Avviso Partecipazione Contratto di Distretto

A seguito del chiarimento del 08 giugno 2020, avvenuto tramite aggiornamento FAQ, i distretti individuati dalla Regione Campania, tra i quali il Distretto Agroalimentare di Qualità PIANA DEL SELEpossono essere soggetto proponente di un Contratto di Distretto ai sensi dell’Avviso del MIPAAF dello scorso 17 febbraio 2020. A tal riguardo risulta prorogata la scadenza dei termini di presentazione dal giorno 08 giugno 2020 al giorno 18 giugno 2020.

Ci è possibile pertanto rispondere all’Avviso pubblico n. 10898 del 17.02.2020 ,conseguente alla istituzione dei Contratti di Distretto del Cibo di cui al Decreto Ministeriale n. 7775 del 22.07.2019, presentando un progetto di Contratto di Distretto del Cibo, candidandoci ad un contributo in conto capitale per attuare la strategia di distretto. 

Ciò consente di avviare attività progettuali finalizzate ad implementare parte degli obiettivi strategici che il comitato promotore ha elaborato e che puntano ad un rafforzamento della filiera orticola della Piana del Sele.

Al bando possono partecipare le aziende agricole, le aziende agroindustriali, gli organismi di ricerca, e gli attori della filiera.

Per le aziende agricole l’importo minimo del progetto di investimento è di 100 mila euro per quelle di trasformazione è di 200 mila (vedi scheda sinottica con le % di contributo in Conto Capitale). 

https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/15042

Le aziende interessate a partecipare al Contratto di Distretto occorre che, in questa fase, compilino e consegnino la scheda di sintesi sull’investimento che si intende realizzare e relative dichiarazioni (Allegati 3, 4, 5, 6).

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di accesso ai distretti del cibo, come detto, è stato prorogato al prossimo 18 giugno ore 16:00; pertanto il termine ultimo per ricevere il vostro interesse, attraverso la presentazione dei documenti suddetti, è fissato per il 12 giugno 2020 ore 16:00.

info@distrettopianadelsele.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *